Vini Naturali a Roma: 18/19 febbraio 2012

Vini Naturali a Roma: 18/19 febbraio 2012

La manifestazione ideata da Tiziana Gallo alla sua quarta edizione. Due giorni di degustazioni per circa 80 produttori italiani ed esteri

Rimandata di una settimana a causa delle avverse condizioni meteo, sabato 18 e domenica 19 febbraio – Hotel Columbus la location – parte la IV° edizione di Vini Naturali a Roma, appuntamento imperdibile per gli esperti e gli appassionati del vino biologico e biodinamico.

Quello che prima si prospettava come un settore di nicchia, nel giro di pochi anni ha allargato il proprio circuito di mercato, attirando una fascia di consumatori sempre più attenta al buon bere, che si tiene aggiornata ed è in grado di valutare anche in autonomia le differenze e le peculiarità dei vini non trattati.

Tiziana Gallo, organizzatrice dell’evento giunto alla sua quarta edizione, ha pensato di allestire, oltre ai tradizionali banchi di assaggio per ogni produttore, un angolo degustazioni ad hoc, così che alcuni vignaioli potessero scegliere personalmente un tema, per raccontarsi e raccontare il vino, la storia dell’azienda, il territorio.
Saranno ben 13 le aziende che potranno quindi sottoporsi alle domande ed alle curiosità dei visitatori: sei nella giornata di sabato e sette in quella di domenica.

Come nell’edizione 2011, è stato possibile acquistare in prevendita on line o nelle enoteche segnalate nel sito sia l’ingresso, per una o per entrambe le giornate, che le singole degustazioni.

Oltre ai vini, come anche negli anni precedenti, interessante la presenza di alcuni birrifici artigianali, mercato anche questo in notevole crescita nel nostro Paese sia dal punto di vista della produzione che da quello del consumatore.

Vini Naturali a Roma – 18/19 febbraio 2012
Hotel Columbus, Via della Conciliazione, 33
Ingresso: Sabato ore 14.00 – 21.00; Domenica: 12.00 – 20.00 www.vininaturaliaroma.com

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.