Salotti del Gusto, ‘perla’ del Made in Italy

Salotti del Gusto, ‘perla’ del Made in Italy

Il Circuito di Raffaella Corsi Bernini unisce il piacere della buona tavola strizzando l’occhio al benessere, alla cultura e alle emozioni.
L’appuntamento il 25 e 26 aprile in Toscana, a Villa La Ferdinanda, Artimino.

Enogastronomia, glamour, emozioni. Salotti del Gusto è il Circuito giovane e dinamico che sceglie luoghi suggestivi per divulgare una nuova cultura enogastronomica; esplorare territori alla ricerca delle unicità, creare spazi di incontro e confronto per professionisti e appassionati di settore, dagli chef ai sommelier, dai produttori agli artigiani del buon cibo. Veri e propri ‘Salotti’ all’interno dei quali scoprire tendenze, valorizzare prodotti, sviluppare sinergie; in una sola parola dialogare con l’obiettivo comune di fare squadra.

Venerdì 25 e sabato 26 aprile Salotti del Gusto sarà per la prima volta in Toscana, e precisamente a Villa La Ferdinanda ad Artimino, meravigliosa dimora Medicea sulle colline tra Prato e Firenze: 100 tavoli di degustazione a assaggio, oltre 400 etichette nazionali e specialità culinarie provenienti da ogni parte d’Italia accoglieranno ospiti e visitatori della rassegna. Nei suggestivi appartamenti granducali grandi Chef interpreteranno le ‘perle’ dell’eccellenza Made in Italy in 25 originali salotti/laboratorio dove i capolavori cinematografici hanno ispirato il buon gusto in tavola. Da “Una Cascata di Diamanti” il salotto di Vito Mollica dove i tartufi Savini si trasformeranno in gemme preziose, al “Il Signore degli Oli” con Marco Stabile, che firmerà anche il Menù del Dinner Gala nelle cantine storiche della Villa. Ne “Il Magnifico” si celebreranno i vini e i cibi della Carmignano Medicea, mentre “Chef…nel pallone” sarà un divertente show cooking a quattro mani con Beatrice Segoni e un noto calciatore ai fornelli; “La cucina di Casanova” avrà per protagonista il veneziano Massimo Livan, mentre Paolo Parisi sarà in scena con “L’uovo di Colombo”; e ancora, la Fata Turchina sarà Deborah Corsi impegnata in un gustoso menù sul pesce azzurro. Cosa succederà nel salotto di Claudia Deb, “Sex &… the cake”? E in quello dei “Quattro moschettieri”, Stefano Pinciaroli, Gilberto Rossi, Daniele Fagiolini e Massimo Cucchiara, che si aprirà con una suggestiva caccia con i cani nei boschi della Tenuta. Un pizzico di peperoncino ‘Peperita’ in “50 sfumature di rosso” nel salotto di Natascia Santandrea e Maria Probst; Luigi Ferraro arriverà “Dalla Russia con amore” per parlarci dell’importanza della pasta e della cucina italiana a Mosca.

 

Tanti appuntamenti dentro e fuori la Villa, emozioni da gustare e da vivere; inizia ufficialmente il conto alla rovescia per Salotti del Gusto in terra toscana!

I biglietti di ingresso ai tavoli di degustazione e assaggio della la rassegna enogastronomica in programma il 25 e 26 aprile a Villa Artimino costeranno 20 euro, ma possono essere acquistati online e nei punti vendita in Italia indicati sul sito www.salottidelgusto.com al prezzo in prevendita di euro 18 (euro 15 per associati Ais e Fisar).

La partecipazione ai salotti/laboratorio, riservati a 30 persone placeès, è solo su prenotazione (info e costi +39.338.1988022 arianna@salottidelgusto.com)

Gli orari di apertura della rassegna:

venerdì 25 aprile dalle ore 10.00 alle 20.00 sabato 26 aprile dalle ore 10.00 alle 22.00

Per i bambini sotto i 13 anni l’ingresso all’area monitorata con corsi di baby cucina e candy buffet avrà un costo simbolico di 5 euro.

Per prenotarsi alle escursioni off-road nella Tenuta targate Jeep è necessaria l’iscrizione al sito http://www.jeeptasteanddrive.it/

cod. location 0041

Tutte le info su:

https://www.facebook.com/SalottiDelGusto https://www.facebook.com/events/165351483674746 https://www.salottidelgusto.com

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.