Metti una sera a cena con degli sconosciuti

Metti una sera a cena con degli sconosciuti

Una cena al buio con degli sconosciuti gourmet come te

Se ci si ritrova a cambiare città, o perfino continente per motivi di lavoro, spesso ci ritrova soli, senza una rete di amicizie da cui cominciare. Se poi si aggiunge il fatto che molte città hanno un clima rigido, che non invita a uscire molto, e per di più un clima sociale “frigido”, si rischia di diventare un orso pur non volendolo.

Ecco, agli ideatori di Grubwithus.com è bastato questo motivo per creare la food community più all’avanguardia degli ultimi tempi. Una buona cena è sempre un ottimo momento di convivio, e se questo avviene tra persone fra di loro sconosciute, che si ritrovano intorno a un tavolo a condividere un buon pasto, può diventare facilmente un ottimo pretesto per socializzare. Ecco come dalle food community dove appassionati gourmet si scambiano ricette e consigli su ristoranti ed happy hour, si passa alle social dining e si fa rete.

Grubwithus nasce a Chicago e ora copre altre 6 città degli States: New York, Boston, S.Francisco, Seattle, Los Angeles e Washington. Funziona più o meno come il nostro Groupon, solo che a scegliere il posto e il menu sei tu, seduto comodamente davanti al tuo pc. Si crea un gruppo con interessi in comune, e possibilmente anche gusti in comune, si sceglie il pasto creando una sorta di menu, e indicando quando si intende farlo scegliendo anche il budget. Al resto ci pensa Grubwhitus che gestisce il contatto con i migliori ristoranti della città, prenota per voi e oilà la cena è pronta! Basta solo presentarsi in orario, muniti di buon spirito di socializzazione e buon appetito. Una sorta di cena al “buio”, a buon prezzo, con sconosciuti che condividono con te lo stesso interesse per il menu, curiosità e intraprendenza.

Il sito sta spopolando, gli utenti che ne fanno uso sono circa 10.000, esistono poche ma fondamentali regole da rispettare quando si partecipa ad una cena Grubwithus: spegnere i cellulari e conversare rispettando le differenze di religione, politica ed etiche in genere. Viene utilizzato spesso anche da chi si trova fuori casa per un viaggio di lavoro, o per una vacanza, un buon modo per scoprire posti meno turistici ed entrare in contatto con gente del posto, e chissà che socializzando non ci si incroci anche con la propria anima gemella…

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.