0 Cibo a regola d'arte | cosedellaltrogusto.it

Cibo a regola d’arte

Cibo a regola d’arte

Lo scorso week end è iniziata la seconda edizione di Cibo a Regola d’Arte. L’evento che l’anno scorso ha registrato più di 35.000 visitatori.

La manifestazione si svolge presso IL MUSEO NAZIONALE DELLA SCIENZA E DELLA TECNOLOGIA LEONARDO DA VINCI e si propone al consumatore come strumento di conoscenza per un consumo attento ed intelligente.

La direzione artistica dell’evento è rimasta, come nella precedente occasione, agli Chef Carlo Cracco e Davide Oldani, che si esibiranno in strepitosi Show Cooking anche quest’anno.

Inoltre ci sarà la possibilità di frequentare delle Masterclass dalle 18,00 in avanti. Durante le sue Masterclass Carlo Cracco sarà affiancato da Gualtiero Marchesi, Guido Gobino e Federico Ferrero, il vincitore di Mastechef 2014.

Davide Oldani invece è stato affiancato, lo scorso fine settimana, da Paolo Maldini, Saturnino e

Fabio Novembre. Questa è un’occasione da non perdere sia per osservare il mondo del food da vicino che per mettere le mani in pasta.

Durante le giornate di Cibo a Regola d’Arte infatti ci saranno anche lezioni di cucina, durante le quali team di chef professionisti vi affiancheranno. Inoltre si potranno ascoltare dibattiti su mondo del cibo e dintorni come introduzioni alla degustazione del vino.

Estremamente interessanti sono i kids lab, veri e propri workshop dedicati ai bambini che si potranno avvicinare al cibo giocando, oppure i laboratori di Food Photography tenuti da Giandomenico Frassi.Insomma il paese dei balocchi di appassionati e non che percepiscono il cibo come cultura e ne sono incuriositi.

Sul sito www.ciboaregoladarte.it trovate tutte le informazioni relative al programma.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.